Accordo di collaborazione Finest – Confindustria Balcani

Il 27 marzo è stato siglato presso gli uffici di SISTEMA un accordo di collaborazione biennale tra Finest (Società Finanziaria di Promozione della Cooperazione Economica con i Paesi dell’Est Europeo) e le Associazioni di rappresentanza imprenditoriale aderenti alla Federazione di Confindustria Balcani, tra cui appunto SISTEMA.
Nel dettaglio l’accordo prevede un reciproco supporto e scambio informativo, e la possibilità per le aziende associate di usufruire dei servizi di assistenza e consulenza messi a disposizione da Finest, con conseguente aumento delle opportunità di business per le imprese italiane attive nella regione balcanica. Inoltre l’accordo prevede l’organizzazione di incontri e seminari volti ad approfondire tematiche connesse all’operatività di Finest.
Per quanto riguarda le Associazioni di Confindustria Balcani hanno siglato l’accordo il Presidente pro tempore di SISTEMA Franco Delneri, il Presidente di Confindustria Bulgaria Pietro Luigi Ghia, il Presidente di Confindustria Romania Luca Serena, il Vice Presidente di Confindustria Moldova Pasquale Di Gregorio e Marco Marconi di AIIM, mentre la Vice Presidente Alessandra Camposampiero è stata la firmataria di Finest.