Confindustria Est Europa

Confindustria Est Europa è la federazione delle associazioni di imprese italiane nell’area dell’Est Europa costituita il 13 ottobre 2010 al fine di rendere la presenza economica italiana in quest’area più coerente, integrata ed efficace.

Confindustria Est Europa riunisce:

Confindustria Albania

Confindustria Bosnia ed Erzegovina

Confindustria Bulgaria

Confindustria Romania

Confindustria Serbia

Nel suo complesso l’associazione raggruppa più di 1.000 imprese italiane che hanno deciso di operare e sviluppare le proprie attività economiche nella regione est europea.

Confindustria Est Europa è impegnata al momento in un processo di rafforzamento della rete delle associazioni che la compongono e di un contestuale ampliamento dell’area coinvolta nel processo. Nel futuro, Confindustria Est Europa dovrebbe coprire nuove realtà dotate di una forte presenza imprenditoriale italiana: la Croazia e il Montenegro.

Attraverso Confindustria Est Europa è possibile accedere ai servizi – omogenei e standardizzati – delle singole associazioni nazionali per un supporto integrato e completo nel proprio accesso all’area balcanica.