Firmato il protocollo d’intesa fra la Direzione Generale delle Dogane Albanesi e Confindustria Albania

Per facilitare il rapporto con le aziende italiane presenti in Albania è stato firmato a Tirana un accordo fra la Direzione Generale delle Dogane Albanesi e Confindustria Albania.
Al fine di migliorare il dialogo imprese-dogane, il Direttore Generale della Direzione Dogane Albanesi dr.ssa Belinda Ikonomi, e il Presidente di Confindustria Albania il Dott. Donato D’Agostino, hanno siglato un protocollo d’intesa, che prevede, tra l’altro, l’organizzazione congiunta di eventi formativi ed informativi nonché Workshop periodici, adempimenti e innovazioni della prassi doganale e delle accise allo scopo di semplificare i rapporti con le imprese, anche facilitando l’accesso ai servizi e la diffusione delle conoscenze di competenza della Direzione Generale delle Dogane, divulgando best practices nei settori fiscali e tributari e sensibilizzando gli stakeholders sulle conseguenze derivanti dalla violazione delle norme.
Con questo Protocollo d’Intesa le parti si impegnano, inoltre, allo scambio di informazioni/segnalazioni finalizzato al rafforzamento degli interventi sul territorio, allo scopo di assicurare sempre maggiore efficacia nelle attività di prevenzione e contrasto delle frodi e dei traffici illeciti. Per consultare il documento, seguire il link:  ‘Intesa Dogane Confindustria Albania

Assolombarda – Opportunità nell’Est Europa.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare un quadro delle possibilità di business esistenti in 9 Paesi dell’Est Europa: Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Macedonia,