Inaugurazione della sede di ASSIIMONT a Podgorica

podgorica (1)Martedì 5 luglio 2016 a Podgorica ha avuto luogo il primo Consiglio Direttivo dell’Associazione Industriale Italiana in Montenegro (ASSIIMONT) in occasione del quale è stata ufficialmente inaugurata la sede dell’Associazione. All’evento sono stati presenti l’Ambasciatore d’Italia in Montenegro, Vincenzo Del Monaco, e Edoardo Garrone, Delegato Confindustria per l’Internazionalizzazione Associativa. All’incontro ha partecipato una delegazione di Confindustria Balcani guidata dal Presidente Salvadori, dal Delegato per lo Sviluppo Associativo, Erich Cossutta, e dall’allora Direttore Roberto Mascali. L’Associazione si prefigge come obiettivo quello di raggiungere in tempi stretti la costituzione di Confindustria Montenegro. Il piccolo Paese balcanico ha una presenza imprenditoriale italiana poco estesa, ma di forte valore, concentrata intorno ai settori delle infrastrutture, dell’energia, del turismo e dei servizi avanzati. Tra le aziende associate si sottolinea la presenza di grandi gruppi italiani come Terna e A2A.