Incontro tra il Presidente Confindustria Bulgaria, Maria Luisa Meroni e il Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale italiano, Benedetto Della Vedova

Si è svolta ieri, lunedì 9 ottobre, la visita ufficiale del Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale italiano, Benedetto Della Vedova. Diversi sono stati gli incontri istituzionali in agenda del Sottosegretario, tra i quali anche quello con i rappresentanti del Sistema Italia in Bulgaria. A rappresentare Confindustria Bulgaria all’incontro, è stato che ha esposto al Sottosegretario un’analisi, da un punto di vista imprenditoriale e fattuale, del Jobs Act che si è poi conclusa con la presentazione del modello imprenditoriale che Confindustria Bulgaria promuove nel Paese, ossia una internazionalizzazione aziendale volta non alla delocalizzazione, ma al rafforzamento della casa madre italiana. L’incontro ha rappresentato inoltre un’occasione per il Presidente Meroni per aggiornare il Sottosegretario Della Vedova sulle attività di Confindustria Est Europa, presentando anche il Cofanetto delle Guide Paese delle diverse Associazioni membro della Federazione, testimonianza tangibile del lavoro sinergico della rete confindustriale in tutta la regione.