Rappresentanze Internazionali

Polonia Bielorussia Ucraina Romania Bulgaria Albania Macedonia del Nord Slovenia Serbia Montenegro

Costituita nel mese di dicembre 2016 Confindustria Albania rappresenta le più grandi aziende italiane costituite in Albania nelle seguenti sezioni merceologiche: Trasporti e Logistica; Agroalimentare; Costruttori Edili; Meccanica, Elettronica; Chimica; Energia, Terziario Innovativo e Comunicazione; Finanza e Assicurazioni; Calzature; Sanità ecc.

Confindustria
Albania

Sergio Fontana

Presidente confindustria Albania

Direttore Generale: Gerta Bilali

Tel / Fax. +355 4 2252687

Email: info@confindustriaalbania.it

Rruga Themistokli Germenji, Pallati Frasheri, shkalla 1, ap 12, Tirana, Albania

www.confindustriaalbania.it

Confindustria
Bielorussia

Marco Tozzi

Presidente Confindustria Bielorussia

Direttore Generale: Ing. Adriano Pea

Email. info@confindustria.by

220014, Repubblica di Bielorussia, Minsk, per. S. Kovalevskaya, 60-323.

www.confindustria.by

Confindustria BLR è l’associazione degli imprenditori italiani che operano nel mercato Bielorusso. Nata nel 2017 è autonoma, apolitica ed indipendente. Esprime la rappresentanza degli associati operando da collettore ed amplificatore verso tutte le sedi di interlocuzione istituzionale. Opera e lavora in collaborazione con le altre istituzioni del Sistema Italia nel paese.

Confindustria Bosnia Erzegovina è tra le prime associazioni costituite all’estero. L’associazione conta la presenza delle aziende italiani presenti nel piccolo stato balcanico. Da sempre l’associazione si è proposta come punto di riferimento per gli imprenditori italiani presenti nell’area.

Confindustria
Bosnia Erzegovina

Igor Pahor

Presidente confindustria Bosnia Erzegovina

Direttore Generale: Franco Coglot

Tel. +387 62 940 900
Email. info@confindustriabih.eu

Confindustria
Bulgaria

Roberto Santorelli

Vice Presidente Vicario Confindustria Bulgaria

Direttore Generale: Mila Nenova
Tel. +359 2 4500012
Email: segreteria@confindustriabulgaria.bg

www.confindustriabulgaria.bg

Confindustria Bulgaria nasce ad aprile del 2000 come Comitato Consultivo dell’Imprenditoria Italiana in Bulgaria. Nel 2010 diventa la prima Rappresentanza Internazionale di Confindustria nell’Est Europa. Socio fondatore di Confindustria Est Europa, rappresenta l’imprenditoria italiana in Bulgaria da oltre 20 anni.

Confindustria Macedonia del Nord è stata costituita nel 2017, sulle fondamenta dell’AIIM (Associazione Italiana Impreditori in Macedonia) fondata nel 2010, con la collaborazione dell’Ambasciata Italiana a Skopje. Confindustria MKN supporta le aziende italiane presenti nel Paese e ai potenziali nuovi investitori.

Confindustria
Macedonia del Nord

Marco Marconi

Presidente confindustria Macedonia del Nord

Direttore Generale: Enrico Rainone

Confindustria
Montenegro

Erich Cossutta

Presidente Confindustria Montenegro

Direttore Generale: Marko Djindjinovic

Tel. +38220672162, +38267309620, +38267309317
Email. segreteria@confindustria.me

www.confindustria.me

Confindustria Montenegro, è stata costituita nel 2018 con lo scopo di diventare il punto di riferimento per gli imprenditori italiani che cercano opportunità d’affari in Montenegro e riconoscono questa parte dei Balcani come un’area interessante per lo sviluppo delle proprie attività. Offre supporto operativo ai propri soci nel realizzare collaborazioni con i partner in Montenegro.

Confindustria Polonia nasce nel 2019 per essere un punto di riferimento per gli imprenditori italiani che vogliono cogliere o ampliare le opportunità di business in un paese con ampi margini di sviluppo delle relazioni economiche bilaterali e una presenza strutturate di imprese italiane.

Confindustria
Polonia

Simone Granella

Presidente confindustria Polonia

Direttore Generale: Alessandro Saglio
Tel. +48 717 215 111
Email: segreteria@confindustria.pl

www.confindistria.pl

Confindustria
Romania

Giulio Bertola

Presidente confindustria Romania

Direttore Generale: Rocco Ferri
Tel. +40.(0).31.805.31.85
Email: info@confindustria.ro

www.confindustria.ro

Confindustria Romania è l’associazione a servizio degli imprenditori italiani in Romania. Nasce nel 2011, ma opera in Romania come Patronato riconosciuto dal Governo già dal 2005 come “Unimpresa Romania”, sostenendo e difendendo gli interessi del tessuto imprenditoriale italiano attivo in Romania.

Confindustria Serbia, nata nel 2012, è l’associazione a servizio degli imprenditori italiani che scelgono di avviare un percorso di internazionalizzazione, commerciale o d’investimento in Serbia. Grazie ad una struttura flessibile e ottime relazioni istituzionali in Serbia quanto in Italia, è diventata un attore attivo nella promozione delle relazioni economiche e sociali tra i due paesi.

 

Confindustria
Serbia

Patrizio Dei Tos

Presidente confindustria Serbia

Direttore Generale: Irena Brajovic

Tel. +381 11 2627 982
Email. office@confindustria.rs

www.confindustria.rs

Confindustria Slovenia

Dino Feragotto

Presidente confindustria Slovenia

Direttore Generale: Franco Coglot
Tel. +386 30 775 627
Email: info@confindustriasi.eu

Confindustria Slovenia è nata nel 2019 con l’intento di associare le aziende italiane insediate del Paese e che lì hanno dislocato fasi della loro attività, con una presenza diversificata in diversi settori, dall’energia alla meccanica, dal legno arredo al credito alle assicurazioni.

Confindustria Ucraina, nata nel 2019, è l’associazione delle imprese italiane in Ucraina con uno stretto legame con le controparti istituzionali e imprenditoriali locali e la sede presso gli uffici della Camera di Commercio Ucraina a Kiev. Promuove l’internazionalizzazione delle imprese italiane affiancandole nello sviluppo delle attività su tutto il territorio nazionale.

Confindustria
Ucraina

Marco Toson

Presidente confindustria Serbia

Direttore Generale: Graziano Benedetto

Tel. +380 665795347,
Email. info@confindustriaucraina.it

www.confindustriaucraina.com