Obiettivo Balcani – Milano 18 ottobre 2011

Milano Fabrizio Masia Grazie alla collaborazione di Assolombarda e di Confindustria Lombardia, Confindustria Balcani ha lanciato il proprio ciclo di presentazione delle attività della Federazione a Milano.

La risposta dell’imprenditoria lombarda è stata estremamente reattiva: circa 200 partecipanti e molte domande poste dal pubblico agli imprenditori che si sono succeduti nel presentare ai colleghi in platea le proprie esperienze aziendali nei Balcani.  L’evento ha anche potuto contare sugli interventi introduttivi dei Presidenti delle associazioni ospitanti Barcella e Meomartini.

Obiettivo BalcaniOltre agli imprenditori Guido Dusi (Metalleghe, Bosnia Erzegovina), Carlo Salamon (Ciesse Trading, Bulgaria), Jelena Ljubincovic (Prospekt, Serbia) e Michele De Marchi (Ditre Italia, Romania) ha partecipato ai lavori, coordinati dal Presidente di Confindustria Bosnia Erzegovina, anche il Direttore Generale di UniCredit Bulbank Andrea Casini che ha illustrato il ruolo del gruppo nell’area di riferimento.

L’incontro si è concluso con numerosi interventi dal pubblico e una sintesi del Presidente di Confindustria Balcani Salvadori che ha ribadito la disponibilità di Confindustria Balcani a supportare le aziende italiane – e lombarde in particolare – nella loro penetrazione dei mercati di Bosnia, Bulgaria, Macedonia, Serbia e Romania attraverso la carta dei servizi condivisa dalle cinque associazioni nazionali che compongono la Federazione.

L’iniziativa è stata realizzata in partnership con UniCredit e con il supporto de “Il Sole 24 Ore”.

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare Confindustria Balcani all’indirizzo segreteria@confindustriabalcani.it.

Assolombarda – Opportunità nell’Est Europa.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare un quadro delle possibilità di business esistenti in 9 Paesi dell’Est Europa: Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Macedonia,