Rappresentanze Internazionali

Costituita nel mese di dicembre 2016 Confindustria Albania rappresenta le più grandi aziende italiane costituite in Albania nelle seguenti sezioni merceologiche: Trasporti e Logistica; Agroalimentare; Costruttori Edili; Meccanica, Elettronica; Chimica; Energia, Terziario Innovativo e Comunicazione; Finanza e Assicurazioni; Calzature; Sanità ecc.

Albania

Sergio Fontana

Presidente confindustria Albania

Direttore Generale: Gerta Bilali

Tel / Fax. +355 4 2252687

Email: info@confindustriaalbania.it

Rruga Themistokli Germenji, Pallati Frasheri, shkalla 1, ap 12, Tirana, Albania

www.confindustriaalbania.it

Bielorussia

Marco Tozzi

Presidente Confindustria Bielorussia

Direttore Generale: Ing. Adriano Pea

Email. info@confindustria.by

220014, Repubblica di Bielorussia, Minsk, per. S. Kovalevskaya, 60-323.

www.confindustria.by

Confindustria BLR è l’associazione degli imprenditori italiani che operano nel mercato Bielorusso. Nata nel 2017 è autonoma, apolitica ed indipendente. Esprime la rappresentanza degli associati operando da collettore ed amplificatore verso tutte le sedi di interlocuzione istituzionale. Opera e lavora in collaborazione con le altre istituzioni del Sistema Italia nel paese.

Confindustria Bosnia Erzegovina è stata tra le prime associazioni costituite all’estero, proponendosi come punto di riferimento per gli imprenditori italiani presenti nell’area. La rappresentanza confederale è attualmente affidata a Confindustria Est Europa.

Bosnia Erzegovina

Bulgaria

Roberto Santorelli

Presidente Confindustria Bulgaria

Confindustria Bulgaria nasce ad aprile del 2000 come Comitato Consultivo dell’Imprenditoria Italiana in Bulgaria. Nel 2010 diventa la prima Rappresentanza Internazionale di Confindustria nell’Est Europa. Socio fondatore di Confindustria Est Europa, rappresenta l’imprenditoria italiana in Bulgaria da oltre 20 anni.

Confindustria Macedonia del Nord è stata costituita nel 2017, sulle fondamenta dell’AIIM (Associazione Italiana Impreditori in Macedonia) fondata nel 2010, con la collaborazione dell’Ambasciata Italiana a Skopje. Confindustria MKN supporta le aziende italiane presenti nel Paese e ai potenziali nuovi investitori.

Macedonia del Nord

Riccardo Rainone

Presidente confindustria Macedonia del Nord

Direttore Generale: Enrico Rainone

Email. segreteria@confindustriamacedonia.mk

www.confindustriamacedonia.mk

Montenegro

Confindustria Montenegro fu costituita nel 2018 con lo scopo di diventare il punto di riferimento per gli imprenditori italiani in Montenegro. La rappresentanza confederale è attualmente affidata a Confindustria Est Europa

Confindustria Polonia nasce nel 2019 per essere un punto di riferimento per gli imprenditori italiani che vogliono cogliere o ampliare le opportunità di business in un paese con ampi margini di sviluppo delle relazioni economiche bilaterali e una presenza strutturate di imprese italiane.

Polonia

Nicola Pettenò

Presidente confindustria Polonia

Direttore Generale: Alessandro Saglio
Tel. +48 717 215 111
Email: segreteria@confindustria.pl

www.confindustria.pl

Romania

Giulio Bertola

Presidente confindustria Romania

Direttore Generale: Adrian Dimache
Tel. +40.(0).31.805.31.85
Email: info@confindustria.ro

www.confindustria.ro

Confindustria Romania è l’associazione a servizio degli imprenditori italiani in Romania. Nasce nel 2011, ma opera in Romania come Patronato riconosciuto dal Governo già dal 2005 come “Unimpresa Romania”, sostenendo e difendendo gli interessi del tessuto imprenditoriale italiano attivo in Romania.

Confindustria Serbia, nata nel 2012, è l’associazione a servizio degli imprenditori italiani che scelgono di avviare un percorso di internazionalizzazione, commerciale o d’investimento in Serbia. Grazie ad una struttura flessibile e ottime relazioni istituzionali in Serbia quanto in Italia, è diventata un attore attivo nella promozione delle relazioni economiche e sociali tra i due paesi.

Serbia

Patrizio Dei Tos

Presidente confindustria Serbia

Direttore Generale: Irena Brajovic

Email. office@confindustria.rs

www.confindustria.rs

Confindustria Slovenia

Anna Mareschi Danieli

Presidente confindustria Slovenia

Direttore Generale: Franco Coglot
Email: info@confindustriasi.eu

Confindustria Slovenia è nata nel 2019 con l’intento di associare le aziende italiane insediate del Paese e che lì hanno dislocato fasi della loro attività, con una presenza diversificata in diversi settori, dall’energia alla meccanica, dal legno arredo al credito alle assicurazioni.

Confindustria Ungheria

Roberto Massucco

Presidente confindustria Ungheria

Direttore Generale: Janina Mathiasz

Email: roberto@massucco.it

www.unindustria.eu

Confindustria Ungheria è un’associazione costituita come spazio di incontro per coloro che riconoscono l’Ungheria come luogo di investimento, sviluppo e crescita delle proprie attività. Il nostro obiettivo è sostenere la comunità imprenditoriale italiana, dando valore ai soci grazie all’incontro, all’aggregazione e allo sviluppo di relazioni tra le diverse presenze sul territorio.

Le attività dell’associazione sono mirate anche allo sviluppo delle partnership industriali bilaterali e delle relazioni con la comunità economica locale interessata all’Italia.