Ukranian-Italian Business Forum

Share This Post

In data 10 giugno ha avuto luogo la Missione del Ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio in Ucraina: un’occasione di grande rilevanza per dare nuovo impulso alla presenza italiana in Ucraina e rafforzare gli scambi e le interazioni tra imprenditori italiani e imprenditori ucraini.

Confindustria Ucraina era presente con una delegazione guidata dal Presidente Marco Toson.

Al Business Forum Ucraina-Italia a Kiev ha preso parte anche la Vice-Presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione, Barbara Beltrame Giacomello, che ha firmato per Confindustria un accordo con il Consiglio degli Esportatori e degli Investitori, sotto il Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina, mirando così a rafforzare ulteriormente i legami tra i sistemi imprenditoriali.

Sempre nel corso della visita ufficiale del Ministro Di Maio a Kiev, Confindustria Ucraina ha firmato il memorandum di cooperazione con UkraineInvest, l’ente governativo per la promozione degli investimenti in Ucraina. Obiettivo principale dell’accordo è favorire il rilancio degli investimenti produttivi nel Paese, creando nuove opportunità di business.

Nella sezione “Eventi” del sito di Confindustria Ucraina maggiori dettagli.

More To Explore
Eventi

Roadshow ANIE

Il 23 aprile si è tenuto presso la Federazione ANIE l’ottavo appuntamento del programma di Roadshow di Confindustria Est Europa, organizzato sul territorio nazionale, dal

Eventi

Business Forum Italia-Romania 15 febbraio 2024

La Presidente Meroni ha partecipato al Business Forum Italia-Romania tenutosi il 15 febbraio presso la Farnesina, presieduto dai Ministri degli Esteri dei due Paesi. Per